• scadenza del 13 Agosto 2020

CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO – Invio domanda

Ultimo giorno utile per l’invio della domanda del contributo a fondo perduto, previsto dal “decreto Rilancio” (Dl n. 34 del 19 maggio 2020), consistente nell’erogazione di una somma di denaro senza obbligo di restituzione.

Solo nel caso in cui il soggetto richiedente sia un erede che continua l’attività per conto del soggetto deceduto, potrà trasmettere l'istanza a partire dal 25 giugno e non oltre il 24 agosto.

Per predisporre e trasmettere l’istanza, si potrà utilizzare:

  • un software e il canale telematico Entratel/Fisconline
  • ovvero una specifica procedura web, nell’area riservata del portale Fatture e Corrispettivi.

Solo ed esclusivamente nel caso in cui l’ammontare del contributo sia superiore a 150.000 euro, il modello dell’istanza, comprensivo dell’autocertificazione (quadro A – dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà) che il soggetto richiedente nonché i soggetti di cui all’articolo 85 del decreto legislativo n. 159 del 2011 non si trovano nelle condizioni ostative di cui all’articolo 67 del medesimo decreto legislativo, potrà essere predisposto in formato pdf (scarica il Modello EDITABILE con relative istruzioni), e firmato digitalmente dal soggetto richiedente e inviato esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo Istanza-CFP150milaeuro@pec.agenziaentrate.it. Istanze pervenute alla predetta casella PEC senza i requisiti sopra specificati (importo calcolato del contributo superiore a 150.000 euro e modello, completo del quadro A, in formato pdf e firmato digitalmente) non saranno accettate.

Per approfondire vedi “Contributo a fondo perduto “Covid”: domande da oggi – La CdG n. 135 del 15.06.2020”.